7 MINUTI D’AUDIO Riprodurranno la riflessione dell’articolo a voce alta, perché abbiano accesso all’ascolto i Ciechi e quelli tra noi che pur avendo la vista sono diventati i veri Non Vedenti.
Buon ascolto o buona lettura come preferite.
Sentendo ciò che dicono molti uomini politici rimango Sbalordito,
ma vedendo come riescano anche a credere di poterci ingannare con l’assurdità di ciò che hanno detto, lì, rimango basito..
E rifletto su cosa questi signori pensino di noi, e su come abbiano perso la misura sentendosi ormai stoltamente proprietari di un popolo.
Tratto dal mio libro, “La Proiezione di un Uomo Epico”.
Durante uno dei miei viaggi in un luogo sperduto del pianeta, in una notte come tante altre, guardai verso la montagna e vidi un fuoco in lontananza. Avvicinandomi trovai un vecchio, vecchissimo e misterioso Maya che dopo avermi invitato a sedere vicino al fuoco, mi consegnò la chiave di un mondo Epico, più evoluto, spiegandomi la sua visione sulle cose in una magica e lunga notte di conversazione..
LE AZIONI DELLE SCIMMIE AMMAESTRATE,
Le loro Azioni, la loro Politica.
Il Capo villaggio ai miei tempi era il politico di oggi, ma egli era un esempio per la comunità, era il capo perché era il migliore di noi, era colui il quale non solo aveva le responsabilità, ma le rifletteva e le sentiva come proprie.
Era il primo a Cacciare per il villaggio e l’ultimo a mangiare subito dopo la caccia, perché era lui a dover dare l’esempio..
Invece oggi i politici sono sinonimo di privilegio.. Sono dediti alle Scatole Parlanti e ormai come Scimmie Ammaestrate, li vediamo pieni di trucco come attori girarsi a cercare le inquadrature migliori, ripetere parole giuste ma vuote, parole palesemente lontane dalla Conoscenza e dalla volontà di cambiare e operare le cose di cui parlano.
Sono capaci di negare le più grandi evidenze, in nome di un evidente interesse a mantenere il potere.
Ora è giunto il tempo..Voi anime buone dovete fermarli e potete, perché senza di voi, essi sono ciò che veramente sono, un “Prezzo senza Valore”.
Devono andare via subito, prima che sia la catastrofe..prima che sia troppo tardi e vengano cacciati attraverso un esempio violento, che non è mai un esempio fruttuoso.
Oggi i vostri politici guadagnano tante monete, perché secondo il falso dire dei potenti e dei Pagliacci stessi, se non fossero così lautamente retribuiti, potrebbero essere tentati da corruzione, interessi e facili guadagni.
Ebbene..Mi chiedo quale Capo possa essere un uomo, che senza la spinta di molte monete, sia da considerarsi potenzialmente già vendibile o spendibile.
..Chi vuole fare, farà a prescindere dal guadagno, come la passione è passione.
Un padre è un buon padre per la quantità di monete, o per la quantità d’amore che offre ad un figlio?
O..Forse il Rais del proprio villaggio in caso di penuria, lascia il mare sicuro della propria costa, pronto ad affrontare onde e tempeste.. per arricchirsi tenendo più pesce per se stesso?..O invece lo fa per amore di assicurare più cibo per il suo villaggio.
Quale politico oggi, vi sembra pronto a fare questo per voi..
La corruzione o la labile moralità, sono frutto allettante solo per alcuni tipi di Uomini, forse proprio per i potenti..
Come un volontario, chi fa politica, dovrebbe muoversi.. mosso da idee..
Oggi invece i vostri politici come Scimmie.. imitano i ruoli che essi stessi ricoprono..convinti e abbagliati nel sentirsi proprietari di un paese e del suo popolo..
e non capiscono che appannare ed offendere il popolo con i loro deleteri e lascivi comportamenti, non vorrà mai dire cancellare le storie eccezionali di Uomini che in passato hanno fatto una politica eccezionale.
Uomini che hanno dato l’esempio sul come utilizzare la storia ed il bene, come valore e scudo dagli attacchi dei potenti, per apportare grandi cambiamenti ed illuminazione per la società.
Considero ignobile, stolto ed ignorante, il politico, l’uomo di potere, i Pupazzi delle Scatole Parlanti, lo Stregone o il Profeta che pensa a se stesso ed ai suoi più vicini discendenti, arricchendosi con monete e potere..
Povero stolto..è incapace di guardare al mondo in cui i suoi cari si troveranno a vivere e dovranno combattere, chissà..
magari perdendo la vita proprio per difendere le vacue ricchezze accumulate e la povertà e l’ingiustizia seminate, che egli stesso prima di tutti, avrà contribuito stolto furbo, a creare nel tempo.
Foto in evidenza opera di Tiziana Russo
Leave A Reply