IL CONDIZIONALE BUGIARDO, UNA SCELTA DI VITA.
Che coraggio ci vuole per vivere facendo tutto ciò che si ritiene bello per sé?
Ma che! Lo trovo così naturale.
Per me invece ci vuole un grandissimo coraggio a non avere mai il proprio tempo a disposizione..a intravederlo o rincorrerlo senza viverlo mai..
o a vivere questo pianeta in una città senza aver visto spiagge oceani montagne deserti, altre società, come vivono come pensano ..fidandosi della TV.
Per me ci vuole un gran coraggio in una intera vita a non essere se non pochissime volte o se non 15 giorni all’ anno, nelle possibilità di dire la vita è mia, io voglio fare questo e lo faccio.. Lo chiamano fintamente senso di responsabilità questo veleno, al posto di quello che era l’antica felicità.
Il tempo che poi non è che il nome camuffato “La Nostra Vita che Scorre”, in realtà sembra essere vissuto come un corpo estraneo, i momenti diventano interi spezzoni, giornate, spesso anni interi, con sensibilità speranzose solo all inizio o alla fine e poi annichilite..
Un tempo che un Tempo era il nostro, ora sembra essere coniugato sempre e solo al futuro farò, vedremo..un giorno..o peggio al nuovo tempo “il Condizionale Bugiardo” perché non è mai la condizione giusta per vivere a pieno la nostra vita felice.
Immagine in evidenza di Henri Matisse “la gioia di Vivere”
Leave A Reply