Purtroppo si continua in molti ospedali e strutture sanitarie a mantenere i reparti Covid aperti, pur essendo ormai declassato a influenza comune, dunque ancora si continua in alcune strutture a ostacolare e limitare il conforto degli affetti ai malati e a creare situazioni, se non da lager, sicuramente di asfissiante tedioso e inutile isolamento.
E se la giustificazione al tempo della pandemia per le violenze, i corpi bruciati con negazione di sacramenti, il divieto di credo, l’isolamento e l’ emarginazione sociale per intere fette di società: professori, medici, nonché ragazzini espulsi da ogni attività sociale per non essere vaccinati, era l’emergenza (pur nell’ evidenza della mendace politica sanitaria), ancora oggi si persevera. Dunque non si è appreso nulla?!
Ripropongo dunque un mio video con un viaggio attraverso la Pietas e la pietà nella storia e nell’arte, usufruendo anche di Michelangelo che è maestro nel mostrarci come tra i sentimenti umani la pietà sia tra i più nobili e utili all evoluzione.
Leave A Reply