7 minuti di audio riproducono la riflessione dell’articolo a voce alta, perché abbiano accesso all’ascolto i ciechi e quelli tra noi che pur avendo la vista sono diventati non vedenti, o perché hanno smesso di sognare, o perché per stanchezza non sono più in grado di alzare la testa e respirare.
Vedendo tutto quello che sta succedendo nel mondo, soprattutto negli ultimi tempi, dove lo sconforto e l’odio sembrano dominare e diffondersi a macchia d’olio, credo che questo articolo possa essere d’aiuto e mettere le cose in chiaro, sia per non perdere la speranza, sia per non arrestarsi nel dare il proprio contributo, c’è una partita in corso tra poteri oscuri e forze chiare, è evidente, siamo alla resa dei conti, quindi datevi da fare e scegliete da che parte stare.
Tratto dal mio libro, La Proiezione di un Uomo Epico.
Durante uno dei miei viaggi in un luogo sperduto del pianeta, in una notte come tante altre, guardai verso la montagna e vidi un fuoco in lontananza. Avvicinandomi trovai un vecchio, vecchissimo e misterioso Maya che dopo avermi invitato a sedere vicino al fuoco, mi consegnò la chiave di un mondo Epico, più evoluto, spiegandomi la sua visione sulle cose in una magica e lunga notte di conversazione.
La verità su cosa siamo. Bene e Male.. Ma gli uomini sono giustizia a prescindere.
Ritengo che per molti uomini moderni, ma dal fare Primitivo, il Bene diventi spesso un grosso fardello per la loro insana voglia di perseguire, proprio attraverso la luce del progresso, solo i loro istinti primordiali, invece di lottare per essere e divenire scoperta o chiara e pulita bellezza Umanitaria.
Ho definito questi egoismi dell’uomo, primitivi, ma non sostanziali, perché non considero queste spinte preistoriche, per quanto spesso forti e predominanti, la vera base del Genere Umano.
Io ritengo invece, che proprio la presenza di valori ed ideali, come il Senso di giustizia e giustezza, siano le basi originarie dell’uomo. Sentimenti che resistendo alle continue e forti spinte di una parte potente della propria natura, succube della materia e del vacuo, dimostrino che questi sono la vera peculiarità di grande umanità, che ci contraddistingue dagli altri esseri del creato.
A dispetto delle distorte interpretazioni storiche, in tutto il mondo conosciuto e per tutti i tempi vissuti, l’uomo ha scelto come proiezione che governi l’immagine della sua Società ideale, il bene e non il male.
Quest’ultimo infatti è considerato solo come un’anomalia che si contrappone al bene, e non il contrario.
Lo dimostra la direzione della nostra volontà Anima e non solo Animale, che fonda persino le scelte delle persone che ci circondano, su un senso del giusto o sbagliato, e non solo del conveniente o meno, peculiarità inspiegabile e straordinaria per il resto del creato.
Siamo l’unico animale sulla faccia della terra che non si muove solo seguendo convenire e sopravvivere, ma che sente il peso delle proprie azioni, chiamate “Coscienza”. Siamo un meraviglioso Paradosso, siamo delle creature straordinarie proprio perché viviamo il nostro talento a nostra insaputa, non conoscendo le nostre reali peculiarità o potenzialità. Noi uomini quindi, a dispetto del nostro credere e dei nostri impulsi, siamo giustizia a prescindere.
I pesi e le misure sono dati da tempo e non li ho di certo messi io.
I princìpi, Amici e Nemici miei, forse non valgono per tutti, ma ci sono, e vi assicuro che è scienza, e sapete perché? Perché non li ha inventati l’uomo.
E attenti nello scegliere di fregarvene degli altri o poter soprassedere qualche volta per questo o quel vantaggio, o pensare che tanto tutti fanno così quindi lo faccio anche io, perché questi princìpi, di cui uno tra i più nobili e misteriosi è appunto il Rispetto, per grandezza e luminosità non vengono certo da noi.
Vi è una battaglia in corso, scegliete dunque da che parte stare.
Foto in evidenza da me intitolata ” l’umanità è una, ora scegliete voi da che parte stare” è opera di Tiziana Russo
Leave A Reply