Caravaggio è un genio sì?!
Ma ancor prima è un Mortale.. è l’ impiegato favorito di Dio, il primo ecologista della storia che ti illumina senza mai consumarti…
Proprio a te appartenente con gioia o indifferenza a un mondo retto da appassionati Politologi o Calciopatici dello stadio distrattivo televisivo serale, proprio a te dovrebbe piacerti Caravaggio, perché lui è soprattutto uno di noi. Perché?!
Pensa! Lui dipinge la Madonna “come una di noi”, come una possibile prostituta, morta ubriaca, capisci non la conosce come divina?!
Rivoluzione?! sì carne e divino non hanno parte nello stesso mondo?! Cosa d’ altronde sarebbe la tua redenzione se non vi fosse il tuo peccato, alias il nostro flagello.
Caravaggio è uno di noi, chi di noi infatti non cade nel peccato?!.. ha fatto di tutto, e spesso sembra come noi, è il figlio indesiderato di Dio..
Vi invito dolcemente a guardare e condividere il video non mio, ma di Michelangelo Merisi alias Caravaggio, perché ci scagiona tutti.
Michelangelo è il nostro riflesso, la nostra pietà, il salvacondotto per i nostri peccati quotidiani. Ci libera dalle condanne sociali…perché se riconosci come genio, “un assassino, promiscuo, giocatore d’azzardo, promiscuo, uno come lui, allora puoi cominciare a perdonarti da subito, perché in qualche dimensione di te seppur peccatore sei anche tu espressione del genio creatore..
Leave A Reply