Ci dettano i nuovi comandamenti e abbiamo l’altro nuovo Mosè sulla terra, ma questo in più è ricco, potentissimo e non scappa da nessun faraone egiziano, anzi lo vogliono tutti i governi.
Vi presento “Elon Musk il Nuovo Anticristo.”
Mi sembra di rivivere qualcosa di già ben noto: “Volete le città tecnologiche, AI, robot? E chi volete salvare: “L’uomo che ancora vi costringe ad amare e pensare, o i robot che faranno tutto loro!”
Con l’intelligenza artificiale sono in atto anche altre citazioni note: “Chiedi e ti sarà detto, invece che chiedi e ti sarà dato”.
Oggigiorno infatti abbiamo pure noi simile a quella che parlò a Mosè, una voce non visibile, a cui chiedere ogni cosa, il Dio “AI”.
Ma a differenza di Mosè non ci serve andare proprio da nessuna parte, figuriamoci in montagna, il pensare o la riflessione è considerato infatti un cammino in salita e molto stancante.
AI” invece è facile! Chiedere per avere, usando sempre meno l’intelletto, il processo cognitivo critico deduttivo non servirà più, basterà quello della verità infusaci da qualcuno o qualcosa.
Anticristo perché? Vediamo di dire ciò che non vi dicono su Elon Musk.
È venuto dal nulla, credete davvero alla storia delle aziende come prodigio Sud africano.
Oggi quest’uomo governa i governi con un rapporto uno a uno ma “da privato a stato”.
Nessuna potenza potrebbe permettere realmente ad una potenza rivale di spiare ciò che vuole, figuriamoci a un privato ricco quanto vuoi. La sua funzione di Frontman e connessione con apparati USA è probabilissima.
Infatti influenza le guerre e l’asse geopolitico dando o togliendo la sua tecnologia, vedi la guerra in Ucraina. Controlla i dati e le vite di tutto e tutti, profilazione, ha 200 milioni di follower sul suo canale dove decide chi può e chi non può essere visto, vuole avere un robot per ogni casa, licenzia l’80 x cento dei dipendenti in un click, dichiara che studiare è sopravvalutato, le menti così si manipolano più facilmente.
Dice che le macchine devono superare l’uomo così da dominarlo e migliorarlo, per poi attraverso una specie di transumanesimo andare tutti su Marte.
Dicono che sia un genio, questo non lo so, ma un po’ mago lo è, infatti pur usando, dichiarato da lui stesso, droghe di tutti i tipi, anche i politici più conservatori e di destra, solo per lui stranamente, diventano pro-drugs o non le vedono, saranno droghe intelligenti pure loro?!
In questi giorni è venuto ancor più allo scoperto infatti dichiaratamente filo Nazista, vedi il suo appoggio dell’ultima ora all’ultradestra nazista in Germania. Odia gli islamici, in più caso unico nella storia USA, è un “Non Americano” ossia un Sud africano a co-governare gli USA, capite che l’impossibile è in atto, un sud africano alla Casabianca. Chi potrebbe farlo tra gli uomini?
Ricordo anche che lui stesso, che crea e diffonde l’Intelligenza artificiale, dice che questa è pericolosissima e che è il primo lui a esserne spaventato. Nessuno però gli chiede mai quale dei due Elon Musk sia spaventato, quello quando è drogato o quello quando non lo è.
Comunque è affidabile, dicono tutti così. Dobbiamo fare affari con lui, grandi sorrisi, donargli i nostri segreti nazionali, e affidargli i nostri servizi di difesa.
Domanda lecita. Che Elon Musk sia sceso sulla terra come suggerisce la favola “del lupo vestito da agnello”, confermando i sospetti che lui sia il nuovo anticristo, per salvarci dalla fatica del pensare e/o dal libero arbitrio?
Non voglio e non posso affermare chi o cosa realmente sia quest’uomo, ma di sicuro è pericolosissimo e va limitato immediatamente. La società in tutti i suoi sostrati è cieca giornalisti, capi di governo, popolo.
Eppure quest’uomo non ha uno sguardo mai presente, umano, e che non sia affidabile un soggetto del genere è lampante.
Dare tutta questa importanza strategica a costui in Italia e nel mondo, cosa che non è mai successa nella storia moderna ha anch’esso già della fantascienza, dell’irreale, dell’assurdo se vogliamo dell’ipnotico vecchio Nazismo o del nuovo anticristo.
Lui sì che a mio parere potrebbe scatenare una guerra atomica per dare seguito alle sue idee assolutamente folli.
La verità è che non ci accorgiamo del piano dei poteri oscuri e del nuovo vangelo che stanno riscrivendo, dove a noi resta sicuramente solo una parabola ad avvisarci, ma che non stiamo seguendo quella “della pagliuzza e della trave nell’occhio”. Guardiamo alla comodità della tecnologia senza guardare all’enormità del pericolo che il genere umano stesso sta correndo.
La tecnologia sognata da quest’uomo è senza un uomo libero, non vi è amore, non vi è pathos c’è sempre divisione e iper controllo nelle sue azioni.
Nessun Dio o sentimento di pace sembra pervenuto o garantito e sembra un’altra specie di umanità.
La tecnologia è fondamentale sono d’accordissimo, ma deve avere misure anche etiche civiche, per dirla tutta deve avere sembianze umane.
Invece cosa stiamo facendo? Guardiamo cosa? Seguiamo chi? Andiamo verso dove?
Mentre si tessono strane tele geopolitiche di portata epocale, noi crediamo al fantastico mondo dei robot buoni, che poi non si capisce perché dovrebbero fare tutto loro con tutte le problematiche che abbiamo, e visto che siamo già tantissimi noi umani. Capisco il loro apporto nelle operazioni delicate, medicina assolutamente sì, ma che bisogno ne abbiamo “oggi” almeno come ce li stanno propinando, robot come compagni di vita, a casa, tassista, o pulizie. Ma domani instancabili e infermabili nella produzione di lavoro come traduttori, interpreti, operai, agli sportelli, autisti etc. etc. che fine abbiamo in questo quadro noi uomini?
Una cosa è certa a parte la perdita di miliardi di posti di lavoro, dunque fame, e lotta tra i poveri, ossia la rivoluzione sociale planetaria a mio avviso distruttiva dell’uomo con l’impianto di Musk, AI, e il governo di un nuovo popolo esercito di robot che non sa amare.
Noi in questa nuova triste scrittura, già da adesso siamo considerati e trattati solo come Primitive Scimmie da ammaestrare e sottomettere.
Leave A Reply