Gli Echi dei libri sono la raccolta di qualunque forma espressiva: frasi, riflessioni, disegni, immagini, emo-pensieri, presenti nella vita o nei libri dell’autore.
Ogni libro prima di essere ciò che semplicemente appare, è un’ eco meravigliosa, un contenitore di messaggi intrisi del loro significato.
I libri a differenza delle immagini-video già confezionate, usano un’energia altrettanto potente ma molto diversa, quella del viaggio interiore, della creazione e rappresentazione dei significati attraverso gli emo-pensieri, che scelti al mercato del nostro intimo indossiamo con la lettura, parola dopo parola creando immagini che nascono senza confezione, colorando e arredando le pareti del nostro animo.
I libri sono la prima macchina fotografica inventata dall’uomo, sono dei potenti scrigni magici che pur contenendo saggiamente le parole non le posseggono mai e non ne sono gelosi.. sono come gli autobus di una città, che fanno viaggiare tanta gente ma non appartengono a nessuno, servono per andare o seguire una direzione..
ed i fiati, le pause, le parole o i silenzi, una volta letti diventano specchi ed album fotografici delle nostre emozioni che vengono illuminate o scoperte, socchiuse o aperte, e sono capaci di far litigare la nostra ragione con la nostra passione, o sedurre il nostro sentire fino a farlo morire.
I libri prima di essere ciò che semplicemente sembrano, viaggiano nel tempo come postini alati senza spazio o catene, consegnando inalterati una volta aperti, gli echi dei loro significati.