L’aspetto motivazionale è determinante per l’uomo in ogni suo aspetto personale, caratteriale, lavorativo, animico.
Ci vogliono i valori, la comprensione dei valori.
Quando si lavora occorre avere ben chiaro che occorre farlo con la parte animica personale, non solo con la tecnica. Avere obiettivi non vuol dire essere avidi, spietati.
I valori che si portano a lavoro sono gli stessi che si conducono nella vita personale. Non ci può essere un buon lavoratore se prima non è una persona corretta, onesta, e preparata.
Non ci può essere una dicotomica nella condotta di vita tra la vita lavorativa e quella professionale.
Serietà, correttezza, vanno fondate sulle motivazioni, le giuste e forti motivazioni.
Oggigiorno è difficile, soprattutto nel campo lavorativo, dove la competizione è ormai globale e tecnologica, poter avere ancora spazio e successo portando valore, se non si è ben strutturati, saldi, onesti nel portare avanti il proprio lavoro.
Questo discorso del video parla dell’ultimo momento della nostra vita, ma regala una riflessione sulla condotta di vita, sul come si sono raggiunti gli obiettivi. ci insegna come il tempo sia importante, e come non bisogna accanirsi troppo sui propri obiettivi.
Steve Jobs per esempio era uno stakanovista, uno spietato ma proprio prima di morire fece un discorso sui reali valori che sembravano confliggere proprio con la sua condotta.
In questo video chi parla ci dice quale è la via giusta, il bagaglio, da portare con sé durante la nostra vita lavorativa e non, e soprattutto il come strutturarlo, con cosa, i valori appunto.
Tutto è fugace, tutto è materia, ma l’impegno come la serietà, la voglia di fare bene anche il proprio lavoro sono fondamentali e già è un successo personale il portarli avanti.
Il management della nostra equipe della Chiave Puentes, come anche dei nostri partner di managersandrestaurateurs.com, si fonda su questi valori imprescindibili. Onestà, serietà, professionalità, impegno, nonché saper dire di no, se chiamati a guadagnare ma lavorando male o a mettere in discussione il nostro professionismo.
Il video nel link che segue:
https://www.facebook.com/reel/8228223183934632