Questo video dura appena due minuti, prova a sentire il tuo respiro mentre lo guardi, se devi resistere per non cambiare o magari ti rilassa. Che sensazione ti dà il tuo respiro durante il video?
Studia oggi..studia domani..studia sempre, ovunque, comunque, dovunque. Il tempo è il Tempio del tuo Vivere , collega il tuo respiro al tempo e fanne sinonimo/ equivalenza del tuo studiare ogni cosa. Il lavoro non sei tu, ti serve ma non sei tu.
Prima di spegnerti la sera sarebbe bene chiedersi “Cosa ho imparato oggi ?” E accendendoti al mattino, perché noi energeticamente muoriamo la sera e rinasciamo ogni mattino, chiedersi magari dopo la preghiera o invito rivolta a noi stessi per affrontare il giorno nel mondo:
“Impegnati! ho tanto da imparare oggi”.
Nel tempo evolviamo, nel tempo cresciamo, nel tempo cambiamo, nel tempo andiamo, torniamo, gioiamo, soffriamo, ci perdiamo.
Il tempo cura, il tempo spiega, il tuo studiare, sei il tuo scorrere nel fiume del tempo.
Quando dici “non ho tempo per fare ..vorrei ma non ho tempo” stai negando la scienza, è come affermare :”Non esisto”.
Non è possibile che tu non abbia tempo, sarebbe affermare “Non esisto per me”, ed è un grave segnale animico.
Vuol dire che sei assente nel tuo vivere, una tua copia annichilita ha preso il controllo della tua vita, neghi te stesso, dunque fermati a qualunque costo e studia come riorganizzare il tuo Vivere.
Non si vive per la pensione, per 15 giorni all’ anno, per guadagnare soldi o pensando solo alle mansioni quotidiane, per carità utili anch’esse, ma che vivendole in assoluto ci fanno perdere vita. La misura c’è. Quale è? Il Tempo.
Utilizzare in presenza il Tempo, non farne un conta ore lavorative. Non bisogna rivoluzionare per forza tutta la nostra esistenza, magari sì in certi casi, ma si può anche cambiare e migliorarla passo dopo passo, esercitandoci ogni giorno nel fare ciò che ci fa stare bene il più delle volte. Prova a fare al contrario, prima il tuo stare bene e poi le pseudo presunte cose fatte per te ma che ti levano tempo.. ma non farlo solo la Domenica o durante il giorno libero.
Pensa un po’ sono libero, solo durante il mio giorno libero dal lavoro o fai tu cosa?
Buon Tempo per tutti noi.
Leave A Reply