Questo programma è diretto a tutti coloro che vogliano diventare nel proprio campo professionale un “Manager Evolutivo”, e si basa sul continuo esercizio e l’esplorazione delle proprie capacità interiori, che sono le fondamenta della filosofia della Chiave Puentes.
Una visione manageriale di se stessi che ha un’altra chiave di lettura della propria professione, che è sì chiaramente diretta al miglioramento lavorativo ma fondandolo prima e soprattutto sulla crescita personale dell’individuo.
Uno studio continuo, fondato su colonne di valori imprescindibili nella vita e dunque nel proprio lavoro, quali: serietà, chiarezza, pulizia, senza nessun compromesso nel compiere al meglio l’esercizio di se stessi nella professione, una vetta ed una misura unica che verranno prima di ogni forma di guadagno materiale.
Non è utopia è ormai reale, esiste già da anni e si sta diffondendo a macchia d’olio, in ogni settore, in diverse parti del mondo.
Per tutto ciò il Professionista moderno che si ispira alla Chiave Puentes è chiamato “Manager Evolutivo”, perché va oltre le mansioni da svolgere al momento, illuminando prima la qualità e la misura dello svolgimento, quel “Come illuminato” anche dall’anima, chiamato modernamente ma vuotamente “Know how”, ossia la ricerca continua del miglioramento, e questa ricerca per un manager evolutivo verrà a prescindere da chi si abbia davanti o dal livello del luogo in cui si lavori.
I corsi e le classi si possono ricevere comodamente on line e anche solo su singole tematiche concernenti la materia sviluppata dall’intero programma.
Ecco le tematiche trattate nel corso “Short Term” della durata di 1 a 3 mesi in base alla frequenza. Vi è anche il corso Long Term della durate 8 mesi/annuale per iniziare il duro cammino per diventare un Manager Evolutivo:
a) Torniamo a respirare;
b) Impariamo a Meditare;
c) Capacità di osservazione, Concentrazione e Memo-training;
d) Il linguaggio simbolico ed onirico;
e) Lo studio del linguaggio del corpo;
f) Prove ideo-sensorie;
g) Stress è performance! Dimentichiamo quello negativo;
h)La Filorescenza, lo studio dell’uomo attraverso le arti;
i) La Profonda Osservazione, sviluppo delle capacità di concentrazione;
l) Il Tempo, utilizzo efficace nella concezione e gestione della Chiave Puentes;
m) La Paura non un nemico ma un grande cavaliere;
n) Introduzione all’ Illà, Proiezioni epiche: I maestri guide manager;