https://www.youtube.com/watch?v=9qvglWAHDak
Cosa è la Chiave Puentes? Un’altra corrente mistica per avere una vita perfetta, essere un super maestro, i migliori o un Leader!?
E tu Concetto Scardaci che hai fatto tutto ciò cosa sei un dottore, uno psichiatra o una specie di Guru?
Ecco le domande che mi sento rivolgere quotidianamente.
No, non lo sono! Piuttosto preferirei dirvi che magari sono felice e non da ora.
E lo sono con i miei difetti, le mie paure, il mio amare e sbagliare. E lo sono pur studiando la psiche, pur analizzando le vite, pur assorbendo e surfando sull’energia altrui. E lo sono pur passando tutto il mio tempo studiando le scienze universali, l’economia dell’anima ed i linguaggi ancestrali. Lo sono perché costruisco Ponti comunicativi impegnandomi duramente ogni giorno nell’esercizio di una filosofia percettiva dai risvolti strabilianti.
La Chiave Puentes è questo, poche definizioni e più traduzioni di sentire e percepire, di significati presenti ma ormai nascosti. Una filosofia che punta i riflettori sulla comunicazione, creando ponti comunicativi tra noi ed il mondo che creiamo, allenando senza giudizio o prove da super uomini noi stessi a noi stessi, illuminando la nostra vera ricchezza, l’anima intellettiva attraverso il dialogo.
È condividere con voi un talento e un’occasione, quella di poter finalmente tornare all’origine dove si è semplice e meravigliosa essenza.
Iniziate il vostro viaggio interiore, quello di ritorno, quello più intimo tornando a parlare con le vostre profondità. Quanti e da quanto tempo rimandano questo incontro abbassando la testa o magari evitando il loro stesso sguardo attraversando le stanze del loro intimo?
È tempo di fermarsi e puntare i piedi, è tempo di strattonare non più con rabbia o rimproveri, ma solo con entusiasmo e con amorevole comprensione il nostro vivere che non ci ascolta più da tempo, quel testardo che vuole e deve essere come crede sia giusto essere, a qualunque prezzo e a qualunque costo.
Di cosa parlo, di quale costo? La Felicità!
La felicità intesa come progresso interiore della propria vita. La Chiave Puentes mira a questo. Il senso della vita non è poi così difficile, non vuol dire essere i numeri uno, i più ricchi, i più famosi, nè vuol dire non avere problemi o una vita perfetta, ma essere felici. Strano ma vero, quanto semplice e ormai raro e difficile.
È tempo di essere felici! Tutti hanno il diritto di esserlo!
Che fate lì. Iniziate adesso! E se sarà necessario ridere o piangere che ben venga perché anche questo scoprirsi sarà profondo e tremendamente liberatorio se il fine è la luce.
La verità? l’Ego ha vinto le elezioni del nostro vivere, è al governo da troppo tempo e anche se a fin di bene è diventato un despota!
Decide tutto per noi ma purtroppo lo fa senza chiederci se siamo d’accordo o cosa sentiamo, povero!
Anche Lui è carico di stress, tensioni e tossine ed ha perso la lucidità.
Vuole fare tutto ma lo fa stancamente creando un meccanismo irreversibile da cui non sembra più possibile uscire. Lui sa tutto! Ma ha dimenticato di ascoltare anche ciò che proviamo e non solo vogliamo.
Ecco dunque che in questo secolo di grande apparire e materia si diffondono ormai in tutto il globo gli insuccessi, le insoddisfazioni, le crisi d’ansia, le frustrazioni, la depressione. E gli attacchi di panico? Pensate un po’ come li hanno chiamati, un volta eravamo attaccati dai Vichinghi o dai pirati, oggi ci attacchiamo da soli, o meglio per non farci pensare troppo al reale motivo ci dicono che è il panico ad attaccarci.
Perché succede?
Perché gridare in silenzio è anche molto peggio di soffrire in silenzio,
come anche il non voler raccontare come soffriamo fa più male dello stesso soffrire.
Qui non si tratta più di sapere o prendere coscienza, perché spesso già sappiamo tutto di cosa non va o di cosa dovremmo fare per cambiare le cose e vivere bene.
Perché allora non vi riusciamo? Perché conoscere un cammino non significa essere abbastanza forti per intraprenderlo o sostenerlo, sempre e per sempre.
Occorre tornare a sorridere proprio per essere dolci e clementi con se stessi.
Non bisognerebbe confondere l’avere coscienza di qualcosa, con l’energia necessaria per cambiarla o voler essere rigidi professori piuttosto che dolci e passionali amanti. Occorre tornare a fare l’amore con noi stessi invece di rimproverarci e puntarci troppo il dito contro, ogni tanto dovremmo rieducarci a fare una dolce carezza, a comprenderci invece di castigarci.
È il momento di iniziare una pacifica e meravigliosa rivoluzione, di prendere la sacca delle incomprensioni e del soffrire ed aprirla per liberarsi di tutto il peso ormai inutile. L’umanità idealmente non dovrebbe trascinare questa sacca sempre con sè ma solo le volte giuste, portarla a chi si ama, a chi soffre o a coloro che non ci capiscono o con cui abbiamo sbagliato, mogli, amici, ex mariti, padri, madri, e vuotarla dinanzi perché tutto sia chiaro senza più schemi o odio, e non importa se non capiranno, perché neanche noi stessi spesso capiamo.
La filosofia della Chiave Puentes è diretta a tutti, è un modo di vivere bene un “Bienestar”, una splendida occasione per chi ama la natura, la bellezza, per chi vuole viaggiare ed esplorare se stesso in maniera differente attraverso il viaggio interiore delle percezioni e dell’energia.
L’importante è tornare a respirare, tornare a concedersi un respiro, e respirare non significa comprendere solo con la testa, ma piuttosto aver comprensione di quanto sia brutto soffrire e di quanto ci sia bisogno dell’anima intellettiva, ossia il cuore che sente i pensieri che fa.
Illuminarsi significa illuminare ciò che è stato oscurato, cercate il dialogo con voi stessi.
È ora di dire “Basta” a ciò che da tempo ci avvelena silenziosamente ma potentemente :
DEVO, PENSO, RITENGO, CREDO, VOGLIO, VEDO, SO, LO FARÒ PRIMA O POI, SE POTESSI, ORMAI, HO I FIGLI, SONO COLPEVOLE, LA MIA CONDANNA È ESSERE TROPPO RESPONSABILE, TU CHE NE SAI DI COSA SI PROVI! SONO MALATO! PERCHÈ NESSUNO MI CAPISCE!?
NON MI MANCA NIENTE MA STO MALE !
Se qualcuno si riconosce in tutte o qualcuna di queste frasi, allora almeno nell’ultima di questo elenco qualcosa di vero c’è.
Infatti non manca qualcosa, ma qualcuno!
Ti manca te stesso! Ti sei trascurato fino a tal punto da evitarti per non doverti raccontare la verità, ossia che vivere per sopravvivere non equivale alla felicità, e che occupare interi e lunghi momenti trattandoli come fossero solo attimi è sprecare pian piano la propria intera vita.
Dunque è ora di rialzarsi ed iniziare una pacifica rivoluzione che ci alleggerisca dalle pene quando non ci sentiamo abbastanza, incapaci ed inconcludenti, o che ci svesta dei ricordi tristi, le ferite e i fraintendimenti. È ora di agire, è ora di risvegliarsi e tornare a vivere con gioia, è ora di prendere la vita come quello che è, una spumeggiante onda carica d’energia, e se l’onda sarà epica o meno lo scopriremo solo dopo averla cavalcata, guardare le onde che si succedono non serve, occorre surfare, dunque ciò che dobbiamo fare è tornare a respirare, respirare liberi la nostra vita con tutto quello che siamo bello o brutto, giusto o sbagliato.
Volete tornare a parlarvi con sincerità? Ecco l’occasione!
Sperimentate il viaggio interiore della Chiave Puentes, contattemi sulla pagina del sito www.lachiavepuentes.com o sulla pagina fecebook.
Lo vedete quel ponte, lì davanti a voi proprio lì vicino o in lontananza? Quello è il vostro ponte per comunicare, la vostra Chiave Puentes.
Adesso decidete voi se volete attraversarlo per sperimentare la vita come una splendida vibrazione e non come una continua privazione.
Leave A Reply